Andrea Bonacci

Security Manager presso Propria Azienda – 49 Anni

Presentazione

Sono Andrea Bonacci.

Sono un Security Manager certificato a livello europeo, Investigatore Privato e docente universitario. Nella vita non mi sono mai occupato direttamente di politica, vivo a Ponton dell’Elce dove ho una casa dal 1974, pur avendo visto nascere questa zona ed aver condiviso con molti dei residenti situazioni comuni, da due anni sono tornato a viverci in pianta stabile e mi sono reso conto delle gravi carenze che devono affrontare le periferie di Anguillara. Pur avendo ricevuto diverse proposte da altri candidati, vista la richiesta di molti miei vicini di rappresentare le periferie nel Comune di Anguillara ho deciso di candidarmi con Francesco Falconi, che ritengo una persona sincera, schietta e pragmatica, che preferisce dare soluzioni concrete ai problemi anziché sollevare, come tanti, inutili diatribe col passato. Francesco è al di sopra di ogni schieramento politico con l’unico scopo di migliorare la qualità della vita nell’ambito del territorio comunale.

Tra le priorità da affrontare per elevare la qualità della vita della nostra città e delle zone periferiche ci sono sicuramente da ripristinare i servizi essenziali quali l’Acqua e le infrastrutture oltre ai collegamenti tra le periferie e la Città (sembra assurdo dover parlare di un bene primario come l’acqua nel 2020 ma è la realtà dei fatti).

Nella lista sarò affiancato da persone validissime e nello specifico delle periferie insieme a me ci saranno anche Francesca Martini e Giovanni Chiriatti,  che da molto più tempo di me si adoperano per migliorare la qualità della vita delle zone periferiche  di Anguillara. Insieme a loro avrò più forza nel far valere i nostri diritti all’interno del Consiglio Comunale.

Lo devo al mio quartiere, alle persone che ho visto crescere in esso, alle persone che in passato hanno lottato per il benessere di tutti, in primis a Giancarlo Terzi che ha veramente trasformato una campagna in un quartiere residenziale con il suo impegno costante.

Lontano da ogni tipo di compromesso cercherò di dare sviluppo alle zone periferiche in piena collaborazione e unità con tutto il resto del Comune, è ora che le zone periferiche si sentano realmente parte del Comune di Anguillara .

Se dovessimo vincere le elezioni la “nostra” squadra sarà pronta ad affrontare i problemi già esistenti ed a risolvere quelli che si presenteranno con sacrificio e dedizione sempre nel pieno rispetto delle regole e di un confronto democratico.

Andrea Bonacci