Egeo Ancillai

Artigiano Edile – 45 Anni

Presentazione

Sono Egeo Ancillai.

Sono un artigiano edile di 45 anni specializzato in finiture di interni ed isolamenti termici ed acustici, sono in possesso di un diploma tecnico avendo frequentato l’I.T.I.S. E. FERMI, ottenendo nell’estate del ’94 la qualifica di perito elettronico.

Non ho proseguito sulla strada in cui mi aveva indirizzato l’ambito scolastico, ma ancora ragazzo ho deciso di imparare un mestiere tramite le maestranze locali. Ancora oggi svolgo questo lavoro con passione.

 Ho frequentato e continuo a frequentare diversi corsi di aggiornamento nel mio campo lavorativo in quanto l’edilizia deve e sta virando sempre di più verso l’ecologico, quindi proporre e studiare nuove tecnologie che ci permettano di avere un risparmio energetico nelle nostre abitazioni è molto importante dal mio punto di vista professionale.

 Mi affaccio per la prima volta nel campo politico e lo faccio con una persona con la quale mi lega un’amicizia ormai ultratrentennale.

Ho deciso infatti di candidarmi con Francesco Falconi, con il quale condivido una buona quantità di idee che mi hanno spinto a mettermi in gioco in questa tornata elettorale con l’auspicio di cercare di migliorare il paese in cui entrambi siamo nati e cresciuti.

La nostra Anguillara necessita ora più che mai di una spinta decisa per uscire dalla palude nella quale è finita, sono ben conscio del fatto che un ruolo fondamentale lo svolgeranno i cittadini che dovranno nuovamente sentirsi parte di una comunità che si è ormai disgregata non reggendo i ritmi ossessivi che la società oggi ci impone.

Conosco in parte anche le realtà periferiche avendo avuto un esperienza in ambito sportivo in quel di Ponton dell’Elce, visto che sono presidente dell’associazione sportiva Boxe & Sons che si occupa di pugilato e con la quale avevamo cercato, insieme ad altre persone, di risollevare le sorti del centro sportivo di PdE, da troppo tempo in stato di incuria e ripiombato nel suo stato di degrado e abbandono dopo la nostra esperienza conclusasi per impellenze burocratiche impossibili da risolvere allo stato attuale delle cose. Ho quindi vissuto in prima persona i problemi concernenti quelle zone.

La ricerca costante di dare soluzioni concrete ai problemi anziché alimentare inutili polemiche col passato e la posizione netta al di sopra di ogni schieramento politico mi hanno fortemente entusiasmato nell’affiancare Francesco Falconi in questa avventura che ci eravamo promessi in più giovane età di vivere e che ci apprestiamo ora a farlo spinti dal comune intento.

Sono molto orgoglioso di far parte della nostra squadra composta da persone competenti e vogliose di mettersi quanto prima al lavoro per affrontare e cercare di risolvere i problemi che affliggono il nostro meraviglioso paese.

Egeo Ancillai