Luca Silvani

Sviluppatore Software Specializzato in Sicurezza Informatica – 42 Anni

Presentazione

Sono Luca Silvani, sono nato nel 1977 e vivo ad Anguillara dal 1987, anno in cui la mia famiglia si trasferì qui da Roma per esigenze di lavoro di mio padre, a quel tempo dipendente Enea.

Da sempre fortemente attratto dal mondo dell’informatica, nel 2005 ho costituito insieme ad alcuni amici un’associazione dedicata alla diffusione e promozione del software libero, organizzando contestualmente attività di alfabetizzazione informatica gratuita per ragazzi presso scuole e realtà territoriali.

Nel 2009 mi sono laureato in Filosofia con una tesi sulla proprietà intellettuale, l’informatica, il software libero e la gestione della conoscenza.

Nel 2012 ho infine fondato una società di sviluppo, coworking e formazione, che rappresenta tuttora la mia principale attività lavorativa.

Il mio avvicinamento al progetto di Francesco Falconi nasce dalla convergenza di idee su diverse tematiche presenti nel suo programma, come la tutela ambientale ed il rilancio turistico: sono convinto che sfruttando la potenza dei nuovi mezzi digitali potremo innescare quel virtuoso sviluppo del territorio da troppo tempo in attesa, contribuendo in maniera sensibile al miglioramento concreto della collettività.

Luca Silvani